FASHION CONCEPT SFILATE FIRENZE: "8 1/2 IS THAT CHAOS" FASHION SHOW LABA

Fashion Concept Organizzazione Eventi Firenze Roma & Laba Libera Accademia Belle ARTI insieme per l'ottavo anno per il "CHAOS".
C’e’ tutto il “CHAOS” vissuto e interpretato attraverso gli occhi dei giovani designer nelle collezioni presentate venerdì 31 maggio al Teatro Cartiere Carrara di Firenze dai 34 laureandi in Fashion Design della Laba di Firenze.
L’annuale fashion show ha visto la partecipazione di oltre mille persone, per uno spettacolo pieno di energia . Ad arricchire le uscite dei modelli dell’agenzia Fashion Concept, la colonna sonora originale a cura della Saint Martin ispirata al film “8 1/2” di Federico Fellini, tema chiave di tutto l’evento. La pellicola tra onirico e reale, diventa così la cornice in cui i ragazzi esprimono se stessi e il loro personale concetto di caos. È così che l’eleganza estrema di una collezione si alterna allo street style, tessuti gessati a capi destrutturati e oversize. Il caos letto come tensione positiva: condizione che genera pura energia creativa.
Direttore artistico dell’evento, il docente Manuel Ventroni insieme alla responsabile del Dipartimento Moda Cristina Cacioli.

“L’edizione di quest’anno è speciale : afferma il direttore Domenico Cafasso, la prima tappa del Grand Tour Afam, che accende i riflettori sull’eccellenza del made in Italy”.
Fashion Concept Organizzazione Sfilate Firenze sempre accanto alle Accademie e alle Scuole Italiane per i grandi progetti di crescita culturale.

Condividi questo contenuto: